giovedì 9 gennaio 2014

fiocchi di Natale

 
 
24.12.2013
Guardo fuori dal finestrino dell'auto, nel buio della notte intravvedo le cime degli alberi illuminate dalla neve. Tra poche ore sarà Natale e noi stiamo salendo in montagna.
Ho nella testa le voci dei nostri parenti che sono stati da noi per una tradizionale cena della vigilia a casa nostra. Mi ricordo da piccola osservavo queste occasioni di festa in cui mia madre cucinava per tutti e accoglievamo i parenti in casa e mi domandavo come sarebbe stato quando sarei stata io tanto cresciuta da accogliere i parenti in casa nostra...
Ed eccolo già qui quel tempo.
 
Nevica sempre di più man mano che saliamo verso il paese, un'atmosfera magica per la notte di Natale! Quanti anni sono passati dall'ultima volta che mi sono svegliata la mattina di Natale e ho visto fuori un paesaggio così?...
Scarichiamo la nostra solita valanga di bagagli (...ma cosa mi porto dietro poi, ancora devo capirlo!!) e anche il nostro piccolo Oly, l'ultimo arrivato nella 'ciurma' e diamo inizio alle vacanze!
 
 
Dieci giorni semplici, senza niente di eccezionale se non riposo e neve, neve, neve... e fotografia!
Dieci giorni per scrollarsi di dosso lo stress degli ultimi mesi, la frenesia del quotidiano e ricaricarsi di respiri pieni di energia nuova per il 2014 che ci aspetta.
La natura e la montagna sono parte di me, ci ho passato l'infanzia ed è lì che trovo la mia forza più grande.
 Buon 2014 a tutti e più natura per tutti! ;o)
 

 
- San Bernardino -

1 commento:

Pin It