venerdì 7 marzo 2014

i macarons al cocco...

 

 
 
 
 
 
 
..che dire, posso solo rimandarvi al blog di mia sorella!
Dallo scorso settembre io e mia sorella Chris siamo in preda alla macarons-mania!
...beh chi non lo sarebbe dopo aver passato un weekend a Parigi a seguire un corso di macarons guardando la tour Eiffel, assaporando una baguette...e facendosi un mare di risate?!
...e così da quando siamo ritornate a casa ci scambiamo consigli, ingredienti...per mettere a punto la ricetta perfetta. Oggi ho voluto provare la prima variante (...ok, pecco un po' di modestia a modificare la ricetta originale senza neanche padroneggiare la prima...) comunque! ho realizzato questi macarons al cocco, di un color rosa confetto veramente simpatico!
Il ripieno, una ganasce al cioccolato bianco leggermente aromatizzata alla rosa, con un cuoricino di gelée ai lamponi.
(ok, su questa santa gelée ai lamponi c'è una storiella proprio da Lia... :o)
dunque, quando cucino vorrei fare tutto io, non comprare nulla già pronto e così su questo proposito mi sono messa in testa di preparare io anche la gelée. non ho cercato nessuna ricetta perché avrei improvvisato...non sarà poi così difficile no?! ovviamente mia sorella aveva già trovato la soluzione perfetta, una gelée già pronta della Migros perfetta per il ripieno dei miei macarons...
Io ostinata come mio solito, la preparo lo stesso; lamponi cotti con lo zucchero, un po' di succo di limone e acqua. Poi la passo al colino due volte per togliere i semi e nel frattempo finisce passato di lamponi su tutta la cucina...poi ci aggiungo due fogli di gelatina e metto tutto in frigo...
Un'ora dopo è ancora liquida come un'ora prima... sgrunf! che delusione! sono quasi le 7 di sera, sono ancora in pigiama...mi cambio, prendo l'auto che è gelida...mi faccio la colonna dei lavoratori che rientrano a casa...entro alla Migros, reparto marmellate... e cosa scopro?!..l'UNICA gelée che è terminata è quella ai lamponi!!!! aaarrgggghh! non vi fa impazzire quando capitano queste cose?!...torno a casa, veramente di pessimo umore..ma scopro con immenso piacere che la mia gelée domestica si è rappresa al punto giusto! una storia a lieto fine! :o)
inizio a confezionare i miei macarons e ....
mmmhhhh! deliziosi! ...modestamente! :o)

2 commenti:

Pin It